Italiano English

 

L’avvocato del CEIMArs al servizio degli artisti e dei clinici

Posted 6 marzo 2014 by Segreteria CEIMArs in In evidenza
avvocato

Il CEIMArs, con deliberazione adottata nella scorsa Assemblea Generale del 23 dicembre 2013, ha dato avvio in data 11 gennaio 2014 a un servizio di consulenza ed assistenza legale per artisti e clinici dell’arte.

Il servizio, a cura dell’ Avv. Rossella Mirabile del foro di Marsala, ha lo scopo di fornire assistenza on line gratuita e riservata,  in relazione a tutti gli aspetti giuridici riguardanti la Medicina dell’Arte, il rapporto giuridico di lavoro degli artisti, la materia del diritto d’autore, fino a ricomprendere tutta la normativa sullo spettacolo.

L’ avv. Rossella Mirabile offre, per il tramite dell’associazione CEIMArs, attività di consulenza ed assistenza legale:

- stragiudiziale (predisposizione di pareri scritti e orali redazione “ex novo” di contratti del settore artistico, consulenze contrattuali, gestione dei rapporti con la S.i.a.e. ed E.n.p.a.l.s., approfondimento di normative dello spettacolo, etc.);

- giudiziale (instaurazione di cause giudiziarie dinanzi agli Uffici giudiziari preposti per la richiesta di risarcimento danni in ipotesi di violazione diritti morali, diritti personali, diritti di immagine, diritto al nome e allo pseudonimo, appropriazione indebita di brani musicali, plagio musicale, inadempienze contrattuali, etc. e per recupero dei crediti e dei proventi non percepiti anche derivanti da prestazioni artistiche.

La consulenza stragiudiziale è gratuita, eccetto l’eventuale rimborso spese per consulenze al di fuori del foro di Marsala e quanto da concordare preventivamente tra avvocato e cliente in base alla difficoltà della questione giuridica. Laddove, invece, sarà necessario intraprendere azioni legali, le stesse avranno il costo per l’attivazione della procedura giudiziale, con applicazione agevolata delle tariffe minime forensi per gli associati CEIMArs.

 

L’Avvocato del CEIMArs rende le consulenze agli associati in uno dei seguenti modi:

- su appuntamento

  presso lo studio legale di Marsala (TP), in via Edmondo De Amicis n. 30;

  presso lo studio legale di Castelvetrano (TP) Via Caduti di Nassiria snc – Svincolo A 29;

  presso la sede CEIMArs di Agrigento o presso altre Sedi da concordare con l’artista caso per caso;

- cliccando sull’icona presente sia qui sotto sia all’interno delle varie pagine del sito del CEIMArs (al centro, a destra)

avvocato

 

Se la questione è breve, la risposta avverrà via e-mail appena possibile (normalmente entro 3 giorni lavorativi), altrimenti verrà concordato un appuntamento come detto sopra.

 

100_2482

Rossella Mirabile si laurea in Giurisprudenza Magistrale presso l’Università degli studi di Palermo nel 2008 con il massimo dei voti e la lode ed esercita la professione di avvocato con uno studio in proprio dal 2012 nella città di residenza. Fa parte del locale Consiglio dell’Ordine degli Avvocati dal maggio del 2012 e si occupa dell’ufficio legale presso il Centro Servizi multi professionale Aeras di Castelvetrano.

Si avvicina al mondo della musica sin da bambina e nel 1997 entra a far parte del Conservatorio A. Scontrino di Trapani nella classe di Pianoforte principale, partecipando a numerosi concerti con il Coro del medesimo Conservatorio sotto la guida del M° Giancarlo Bini. Successivamente, risaltando particolarmente la dote canora, entra a far parte della classe di Canto lirico, sotto la guida delle insegnanti Ilya Aramajo (2009) e Milena Josipovic (dal 2011). Come avvocato si interessa costantemente delle questioni giuridiche attinenti al diritto civile. Dal 2013 fa parte dell’Associazione CEIMArs, per mettere la professione a servizio dell’Arte.

 


About the Author

Segreteria CEIMArs
Segreteria CEIMArs